Filiera produttiva e materie prime

Perché aprire un sito?
11 maggio 2017
La nostra storia: Da “Zì Alvaro” alla ditta DA.CA.
1 giugno 2017
Mostra tutto

Come garantiamo il processo di filiera?

La ditta dei Fratelli D’Addario effettua l’intero processo di lavorazione (dalla macellazione alla cottura dei maiali) all’interno del proprio stabilimento sito in C/da Piane Sant’Angelo a San Salvo (Ch), assicurando il controllo sistematico in ogni fase del processo produttivo. La tracciabilità e rintracciabilità viene garantita dalla macellazione alla lavorazione, dalla distribuzione alla vendita ottenendo un prodotto di qualità privo di qualsiasi rischio per la salute del consumatore.

Abbiamo pensato di utilizzare una fonte di energia rinnovabile.

Da alcuni anni utilizziamo energia sostenibile prodotta da un impianto di pannelli fotovoltaici per limitare l’impatto ambientale in termini di inquinamento. Inoltre nella nostra azienda viene utilizzata la tecnologia a LED per ridurre il più possibile i consumi.

LE NOSTRE CARNI

Ogni anno vengono lavorati migliaia capi di suino selezionati, volti a soddisfare il fabbisogno aziendale.

Che tipologia di suini utilizziamo?

Per i nostri prodotti utilizziamo suini provenienti dalla Food Valley italiana, una regione che si sviluppa dalla provincia di Parma alle confinanti Reggio Emilia e Modena. In questa zona del nostro Paese, infatti, è possibile trovare le migliori razze di suino che presentano una maturità delle carni di circa 5/6 mesi ed un peso minimo di 60–65 Kg.

Perché abbiamo preferito questi suini?

In queste zone componenti della nostra famiglia seguono scrupolosamente il ciclo di vita dei suini allevati. I suini che ci forniscono godono di un accrescimento lento e regolare, nel rispetto del benessere animale. La qualità della carne è eccellente, in particolare grazie al giusto rapporto tra parte grassa e magra. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *